martedì 15 dicembre 2015

Fondente come il Cioccolato di Megan Hart



Il libro di oggi parla di una donna che da giovane ha subito un abuso… Problemi con la sua famiglia… La madre che non la rispetta più di tanto…e un uomo che vuole conquistarla con ogni mezzo passionale a sua disposizione!


Il libro si chiama Fondente come il cioccolato (non vi fate ingannare dal titolo, perché la sola volta che si parla di cioccolato è all’inizio). 
 La trama è in pratica il pensiero di Elle su Dan e la situazione che li avvolge:

L'ho incontrato in un negozio di dolciumi e lui ha fatto una battuta sul mio sacchetto di praline al cioccolato. Da allora non faccio altro che pensare a lui, sta diventando un'ossessione. Mi è capitato un sacco di volte di lasciarmi sedurre da uomini il cui unico pensiero era quello di fare sesso. Mi è capitato di andare a casa con loro, a volte, solo perché è piacevole desiderare ed essere desiderata, nonostante fossi consapevole che era tutta una finzione e che alla fine sarei stata delusa.
Io non mi scuso per chi sono o per cosa ho fatto a letto o fuori dal letto. Ho il mio lavoro, la mia casa e la mia vita, e per molto tempo non ho desiderato altro. Fino a Dan. Fino a ora.


Serie Elle e Dan: 

#1 - Fondente come il Cioccolato
#1.5 - Reason Enough




Un uomo… bello… affascinante che vuole una donna con cui vivere con passione… Una donna il cui scopo nella vita è fare sesso, non dire mai il suo nome e non impegnarsi…
Si incontrano, un giorno e la passione sprizza dai pori! :D 

Il personaggio femminile, Elle, non vuole impegnarsi.. ha paura.. quella paura deriva da un abuso subito da un famigliare che lei considerava un elemento fondamentale della sua vita…
Il personaggio maschile, Dan, è un uomo che vuole amarla, ma per farsi un posto nella sua vita, dovrà lottare contro i demoni che la bloccano. 

Non è un libro romantico, che vi farà sorridere, è un libro difficile, dove c’è passione, ma c’è molto dolore.

La Famiglia di Elle è un punto dolente nel racconto. Una madre che non gli da ascolto, un fratello maggiore che la amava a modo suo… Questo è il problema… Il suo solo rapporto famigliare è il fratello minore con cui parla solo via telefono.
Dan deve trovare il modo di farla parlare, esprimere i suoi sentimenti, senza essere brusco…
Userà la fantasia, la dolcezza e la conquisterà !

Un libro passionale, che M. Hart ha saputo rendere non volgare, ma intenso!
Esiste anche un seguito che si chiama:
Reason enough (una novella sul seguito della storia di Dan e Elle)





Nessun commento:

Posta un commento