domenica 20 dicembre 2015

Serie TV: TRUE BLOOD tratta dai libri di Charlaine Harris

Ciao ragazze, oggi vi parliamo di una serie tv che noi abbiamo adorato!
TRUE BLOOD



Titolo originaleTrue Blood
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2008-2014
Formato serie TV
Genere horror, drammatico, fantastico
Stagioni 7
Episodi 80
Durata 60 min (episodio)
Lingua originale Inglese





Creata da Alan Ball e trasmessa sul canale HBO la serie True Blood s’è conclusa l’anno scorso dopo ben 7 stagioni!! Le prime 5 stagioni contavano 12 episodi, mentre le ultime 2 solamente 10.

La storia narra principalmente le vicende di Sookie Stackhouse, una ragazza di 20 anni che insieme al fratello Jason rimangono orfani di genitori e vengono affidati alle amorevoli cure della nonna che vive a Bon Temps.

Fin qui vi può sembrare una normalissima storia stucchevole…

Ma se vi dicessimo che i vampiri sono liberi di vivere tra gli esseri umani!? Che questi vampirozzi oltre a esser patiti per il sangue son anche arrapati come conigli? =P
E che Sookie Stackhouse ha un’abilità innata di sentire i pensieri della gente?
E che il sangue di vampiro guarisce?



Ma torniamo alla storia, i vampiri circolano liberamente tra gli umani, grazie al Tru Blood, una bottiglietta di sangue “sintetico” che lo sostituisce a quello umano, ovviamente questo sangue può esser di vari gusti 0 +, 0 -, A etc…insomma in base al proprio piacere c’è il proprio bibitozzo di gruppo sanguigno e i vampiri si nutrono di quello.

….alto là….si nutrono…dovrebbero nutrirsi di questo! Ma non va così! Giustamente c’è chi segue le regole e chi no. Anche perchè il sangue in bottiglietta non è come quello umano!
Girano di notte e di giorno fanno nanne, sono iper forti e veloci.

Quindi facendo questa premessa torniamo a noi.

Sookie che per mantenersi fa la cameriera al Merlotte’s un giorno viene attaccata da un vampiro..e viene aiutata prontamente da uno strano tipo che si presenta a lei con il nome di Bill Compton che le fa bere il suo sangue per guarirla, e da qui si capisce che il tipo altri non è che un vampiro ma buono.
Lei rimane affascinata da questo sconosciuto di cui non riesce a leggere i pensieri e la loro frequentazione porta a una forte attrazione tra i due.
A Bon Temps però chi "esce" con vampiri non è visto di buon occhio, e quindi Sookie perennemente sente i pensieri negativi che la gente le rivolge.
I vampiri rimangono pur sempre vampiri, agli occhi degli umani e quindi visti malissimo.

(Nel frattempo tenetevi forte perché ci sono scene molto esplicite e forti di sesso da parte di alcuni protagonisti come Jason, il fratello di Sookie che ci da dentro alla grande).
Durante queste uscite Sookie e Bill si recano al Fangtasia, un locale frequentato da vampiri e da umani, quei generi di locali che non bisognerebbe frequentare…gli umani donano il loro sangue ai vampiri in cambio o di sesso o del loro sangue che nell'organismo umano funziona come una droga che crea dipendenza.


Conoscono così il proprietario Eric Northman, un potente e ultracentenario vampiro e il suo braccio destro Pam.

 Ci sono molte vicende in mezzo, ogni stagione ha un cattivo di turno, ma la cosa rilevante che interessa al gran pubblico è il triangolo amoroso venutosi a creare tra Eric, Bill e Sookie!!!
E ladies and gentlemen il triangolo con il passare del tempo diventa quadrangolo ( coniatemi il termine!! Il moroso suggerisce orgia!! ma non lo è!) amoroso con l'aggiunta dell'uomo lupo alpha Alcide Herveaux!!E la nostra Sookie assaggia un po tutti i biscotti insomma!
Nel frattempo nelle stagioni si aggiungono altri personaggi come Jessica, la nuova vampira "creata" da Bill e alcuni di secondo rilievo rimangono ad oltranza fino all'ultima stagione come Lafayette, Sam e Tara.
E' un telefilm difficile da riassumere e da sintetizzare in poche righe, vi consiglio se la trama vi alletta di proseguire guardando questa serie!
Vi diamo un avviso spassionato...la prima stagione in particolare è piena zeppa di atti sessuali... noi vi abbiamo avvisato, quindi se vivete con i vostri o vi munite di cuffiette, o abbassate il volume se non volete attirare occhiate strane!




Gli attori di questa serie sono : 

Anna Paquin, che tiene il ruolo Sookie Stackhouse. L’attrice ha vinto un Oscar e un Golden Globe. E’ sposata con l’attore Stephen Moyer, che nella serie è Bill Compton. Hanno due gemelli. L’attrice ha fatto molti film famosi tra cui X-Men, Lezioni di Piano, e Jane Eyre.

Stephen Moyer, che fa il ruolo di Bill Compton, più che attore nel mondo del cinema, ha fatto molto teatro e televisione. I suoi film cinematografici più conosciuti sono Quills, 88 minuti e Priest.

Alexander Skarsgård, nella serie Eric Northman, ha partecipato al video musicale di Lady Gaga Paparazzi, e parteciperà al film Tarzan nel ruolo del Fighissimo Tarzan! ;) sexyyy!! È legato sentimentalmente a Alexa Chung, una modella inglese.

Sam Trammel, il cui ruolo è Sam Merlotte, attore televisivo, i cui ruoli più famosi sono in Bones, Dexter, Numb3rs, e colpa della stelle (tratto dal libro di John Green)

Ryan Kwanten, nella serie Jason Stackshouse. Attore Australiano i cui ruoli in TV sono più numerosi che al Cinema. Le serie a cui ha preso parte sono, Tru Calling, Law & Order e New Girl. Il film più famoso che ha fatto è Flicka, la storia di una giovane ragazzina che vive in un ranch e prende in simpatia una cavalla che invece vuole rimanere indomata, ma tutto cambierà una notte.

Rutina Wesley, che nella serie veste i panni di Tara Thornton. Studentessa di danza , laureata alla Julliard School ( scuola che ha ospitato grandi alunni famosi come Robin Williams, Val Kilmer, Sara Ramirez o ancora Jessica Chastain). Ha ruoli vari in film e serie. I titoli più celebri sono Hannibal, Arrow, e Al ritmo del ballo.

Nelsan Ellis, nel ruolo di Lafayette Reynolds. La sua carriera cinematografica comprende: The Help, The Butler, Gossip Girl, Veronica Mars, e Un anno da ricordare. Ha vinto un premio Lincoln Center's Martin E. Segal Award, per una commedia da lui scritta.

Deborah Ann Woll, attrice che nella serie fa il ruolo di Jessica Hamby. Il suo ruolo più importante è quello in Tru Blood. Ottiene anche altri ruoli come in Ruby Sparks, The Mentalist, CSI. Ha un ruolo importante adesso nella serie Daredevil.

Kristin Bauer van Straten, nella serie ottiene il ruolo di Pam De Beaufort. Ha studiato Belle Arti a NY. Dopo molte apparizioni in serie TV e film come 50 volte il Primo Bacio, colombo, Lois & Clark, Dark Angel, Dharma & Greg, JAG, e Bones, diventa famosa con Tru Blood. È sposata e vive circondata da Animali.

Joe Manganiello, nel ruolo di Alcide Herveaux. Famosissimo attore per il suo ruolo in Magic Mike, nel ruolo di uno Strip-teaser!!! ;) è sposato con la bellissima Sofia Vergara. Ha partecipato a molti film (Spiderman 1 e 3, Magic Mike e Magic Mike XXL) e serie tv (Medium, White Collar, One tree Hill).E’ considerato un sex symbol, tanto che nel 2010 la rivista People lo ha nominato uno degli "uomini viventi più sexy".


Voto alla Serie TV :



◥ ◤◥ ◤◥ ◤

La serie televisiva è tratta da una serie di Romanzi scritti da Charlaine Harris tra il 2003 e il 2013. È sempre narrata dal punto di vista di Sookie.

I titoli della serie sono:

Romanzi:

1. Finché non cala il buio (Dead Until Dark)
2. Morti viventi a Dallas (Living Dead in Dallas)
3. Il club dei morti (Club Dead)
4. Morto per il mondo (Dead to the World)
5. Morto stecchito (Dead as a Doornail)
6. Decisamente morto (Definitely Dead)
7. Morti tutti insieme (All Together Dead)
8. Di morto in peggio (From Dead to Worse)
9. Morto e spacciato (Dead and Gone)
10. Morto in famiglia (Dead in the Family)
11. Resa dei conti mortale (Dead Reckoning)
12. A un punto morto (Deadlocked)
13. Morti per sempre (Dead Ever After)


Altri libri:

1. Un tocco di morte (A Touch of Dead) (2009) -- raccolta di brevi racconti dell'universo di Sookie Stackhouse
2. After Dead: What Came Next in the World of Sookie Stackhouse (2013) -- un epilogo con il futuro di ciascun personaggio della saga.
✎✎✎ La scrittrice, nata nel Mississippi, ha scritto altre serie tra cui Serie Aurora Teagarden, e la serie Lily Bard. Fa parte di due club per scrittori : Scrittori Del Mistero e Scrittori del Crimine. È sposata e vive in Arkansas con marito e tre figli. ✐✐✐


◥ ◤◥ ◤◥ ◤



Recensione:

Per concludere la serie ci è piaciuta veramente un sacco!
La fuori uscita di alcuni personaggi è stata un colpo al cuore...e soprattutto il come, ci ha lasciato perplesse e non poco!!
Non facciamo nomi per non spoilerare a chi non l'ha visto...ma...mannaggiaaa perchè!?!?
Che dire poi?
Il finale...non l'abbiamo apprezzato...tanto clamore per poi vedere una cosa del genere....come rovinare veramente un finale di serie =(
Tanto di cappello per i bonazzi presenti nel telefilm..primo fra tutti Alexander Skarsgård e a seguito Joe Manganiello veramente ma veramente tanta roba.

In sostanza True Blood ve lo consigliamo! Ribadiamo però che è un telefilm dove ci sono scene di sesso, sangue, violenza e fantasia a iosa, quindi non è una serie per tutti i gusti.

Alla prossima recensione di telefilm.

Un bacio




Nessun commento:

Posta un commento