domenica 15 novembre 2015

Un consiglio per i dubbiosi come me....WATTPAD E' UNA COSA MERAVIGLIOSA

Per chi non lo conoscesse è un’applicazione scaricabile su smartphone, tablet o pc dove giovani promesse della scrittura e della narrativa scrivono le loro storie con la speranza di contagiare le lettrice con i loro racconti e di farsi notare dalle case editrici per realizzare il loro sogno, facendo del loro dono una fonte di reddito


Non si tratta semplicemente di una piattaforma dove caricare le proprie storie, ma una vera e propria comunità, definita un “social network”, infatti l’autore pubblica di capitolo in capitolo il proprio libro avendo continuamente feedback dagli utenti che lo seguono.


Sarò onesta, non possedendo un tablet dentro di me pensavo “mmm…leggere dal cellulare ….non mi sballa proprio , lo schermo ridotto etc…dal pc non ci penso proprio poiché usandolo tutto il giorno per lavoro c’ho letteralmente il ribrezzo di usarlo per il tempo libero, nel kindle non si può utilizzare che pacco”….quindi vergognosamente avevo scaricato l’app, m’ero fatta l’account e poi l’avevo messo nel dimenticatoio. (CHE ERROREEEEEEEEE)
Ultimamente però l’idea di vedere cosa offriva Wattpad mi incuriosiva…dopo letture nel kindle scadenti avevo voglia di leggere qualcosa come dicevo io..così c’ho rimesso mano e dopo 10 giorni eccomi ad usare il cellullare in modalità dipendente per smanettare e leggere con questa applicazione e a divorare storie molto ma moltoooo promettenti! Per la gioia della batteria del mio cellulare sempre in carica!

Quindi dubbiosi, scettiche…provate !

Certo ci sono storie che "oddioooo oscena, oh mamma ma come scrive...etc.." e poi ci sono storie che "porca paletta WOW, cavolicchio che brava, merita proprio, etc.."
Quindi utilizzatela....e ditemi se anche voi come me dopo averne capito le potenzialità ne siete usciti dipendenti e soprattutto fatemi sapere che lettrici seguite!




P.s. a tal proposito in settimana avremo la recensione e l'intervista di Miuna_98, scrittrice con un futuro promettente che con il suo libro "QUEGLI OCCHI COLOR ARGENTO", sta spopolando su Wattpad.

Un abbraccio

SMARTYS

Nessun commento:

Posta un commento